Agenda

Analisi del modello Marketpass – Cordis Community

L'Università di Parma organizza un convengo per presentare un rapporto di ricerca realizzato per analizzare gli aspetti economici, contabili e giuridici della piattaforma di e-commerce promossa da TreCuori
26 Gennaio 2024

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma in collaborazione con TreCuori organizza il seminario “Analisi del modello Marketpass – Cordis Community” che si svolgerà venerdì 26 gennaio, a partire dalle 10, nell’Aula K8 del Polo Didattico Kennedy 

L’incontro intende approfondire il modello di MarketPass, piattaforma di e-commerce che si rivolge alle PMI e che intende sviluppare l’economia di prossimità puntando sul ruolo sociale di commercio locale (ne avevamo parlato qui). A tal fine sarà presentato un rapporto di ricerca curato dall’Università di Parma, che presenta approfondimenti economici, contabili e giuridici.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento Stefano Magagnoli, sono previsti gli interventi dell’Amministratore di TreCuori Spa SB Giovanni Lucchetta (Presentazione modello Marketpass – Cordis Community), dei docenti dell’Università di Parma Mario Menegatti (Analisi economica del modello: ipotesi sui possibili effetti per lepmi) e Luca Fornaciari (Aspetti amministrativi: focus contabile e fiscale) e di Elena Montemezzi, di Borsari Avvocati X l’impresa (Aspetti giuridici: principali riferimenti normativi). Seguirà una tavola rotonda.

Per iscriversi occorre inviare una mail entro il 24 gennaio a [email protected]

 

Scopri di più