Agenda

Tutela dell’autosufficienza, cura della non autosufficienza e co-progettazione – X Giornata nazionale della mutualità

L'appuntamento annuale promosso da Fimiv è dedicato alle opportunità e alle sfide della co-progettazione tra enti del Terzo Settore, Pubblica Amministrazione e attori privati. Tra i relatori ci sarà anche la direttrice di Secondo Welfare Franca Maino.
9 Aprile 2022

La Giornata Nazionale della Mutualità è l’appuntamento annuale delle Società di Mutuo Soccorso, promosso da Fimiv (Federazione Italiana della Mutualità) insieme alla Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità e la Fondazione Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso Piemonte.

Il tema al centro dell’edizione del 2022, che si terrà sabato 9 aprile dalle ore 10 alle ore 13.30 attraverso la piattaforma Zoom, sarà la “Tutela dell’autosufficienza, cura della non autosufficienza e co-progettazione“.

Le relazioni e il relativo dibattito si incentreranno sulle opportunità e le sfide della co-progettazione tra enti del Terzo Settore, Pubblica Amministrazione e attori privati, con riguardo non soltanto ai bisogni passivi imposti dalla malattia ma, ancora prima, ai bisogni attivi delle persone, al loro benessere psico-fisico.

Tra i relatori della giornata ci sarà anche la direttrice di Percorsi di secondo welfare e docente dell’Università degli Studi di Milano, Franca Maino.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi