news
Agenda

Working in the balance. Lavoro, vulnerabilità sociale e nuovo welfare

L'evento è il secondo appuntamento di tre lecture pubbliche su formazione, welfare e disuguaglianze nel mondo del lavoro
3 Maggio 2018

Negli ultimi anni, il mercato del lavoro e i regimi di welfare sono stati sottoposti a intense pressioni economiche e interessati da profondi cambiamenti nelle strutture sociali e demografiche. La relazione tra questi due domini, quello del lavoro e quello del welfare, è cambiata e diventata sempre più conflittuale in molti paesi europei, in parte come conseguenza dello sviluppo delle nostre società.

Di questo e molto altro parlerà Bruno Palier, CNRS Research Director at Sciences Po, giovedì 3 maggio, alle 18.30 in viale Pasubio a Milano (presso i locali della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli) nel corso dell’evento "Working in the balance. Lavoro, vulnerabilità sociale e nuovo welfare". Modera Diana Cavalcoli, Nuvola del Lavoro – Corriere della Sera.

L’evento è il secondo appuntamento di un ciclo di lecture pubbliche – dal titolo Jobless Society Lectures – su formazione, welfare e disuguaglianze nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni