Giovedì 18 aprile a Torino presso Open Incet sarà presentato l’Avviso Pubblico relativo al Fondo per l’Innovazione Sociale organizzato dalla Città di Torino. L’avviso (consultabile in questa pagina) è rivolto ai comuni capoluogo e alle città metropolitane, per finanziare progetti sperimentali di innovazione sociale nei settori dell’inclusione sociale, animazione culturale e lotta alla dispersione scolastica, con particolare attenzione alla condizione delle donne e dei giovani nelle nostre città.
Dopo i saluti istituzionali a cura della Città di Torino e della Regione Piemonte, Marco de Giorgi, Direttore Generale Ufficio per la Valutazione della Performance, Dipartimento della Funzione Pubblica Presidenza del Consiglio dei Ministri e Antonella Galdi, Vice Segretario Generale Anci presenteranno l’Avviso Pubblico. A seguire Mario Calderini, Torino Social Impact, presenterà una relazione dal titolo "Le traiettorie di sviluppo della finanza a impatto sociale in Italia".
Dopo gli interventi dei relatori, durante il World Cafe, saranno attivati e facilitati quattro tavoli di conversazione su Inclusione sociale, Animazione culturale, Lotta per la dispersione scolastica e Modelli finanziari e di collaborazione pubblico – privato.
I tavoli costituiranno un’occasione per i partecipanti per incontrare potenziali partner e presentare la propria idea o offerta di servizi. Ogni tavolo sarà composto da un massimo di 10 attori ed ognuno avrà una durata di 40 minuti. Iscrivendosi all’evento sarà possibile prenotare un tavolo.