Agenda

Territori a Disoccupazione Zero: i progetti sperimentali

Si può creare una nuova occupazione partendo dai bisogni territoriali emergenti? A Roma si parlerà di Territori a Disoccupazione Zero con i programmi di Corviale e Tor Bella Monaca.
8 Giugno 2023

Si può creare una nuova occupazione partendo dai bisogni territoriali emergenti? Si può fare una governance aperta al coinvolgimento di tutti gli stakeholders del territorio?

La Commissione Speciale PNRR, l’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale e il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell’Università La Sapienza con la collaborazione della Città Metropolitana di Roma Capitale propongono il convegno “Territori a disoccupazione zero”. 

A partire dalle esperienze di politiche attive del lavoro condotte in altri Paesi europei, il convegno propone una riflessione su modelli innovativi di integrazione tra politiche del lavoro, formazione e azioni per la creazione diretta di lavoro.

Il convegno è anche l’occasione per presentare progetti sperimentali di Territori a Disoccupazione Zero nei programmi urbani integrati di Corviale e Tor Bella Monaca.

L’appuntamento è per giovedì 8 giugno alle ore 15 presso la Sala Monsignor Luigi di Liegro del Palazzo Valentini, Roma.