La Rete Italiana di Microfinanza, la Fondazione Welfare Ambrosiano e la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con le ACLI Milanesi e il Movimento Consumatori Milano, organizzano un incontro dedicato al sovraindebitamento, un fenomeno sempre più complesso e diffuso.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti istituzionali e membri della società civile. Gli interventi offriranno un’analisi approfondita delle cause del sovraindebitamento e delle sue conseguenze, illustrando le soluzioni attuali e le buone pratiche per contrastarlo.
Tra i temi in programma, un focus sulle iniziative locali sviluppate a Milano e un confronto tra prospettive istituzionali, imprenditoriali, associative e sociali a livello nazionale, con l’obiettivo di promuovere modelli di intervento inclusivi e sostenibili.
A moderare la discussione saranno Giampietro Pizzo, Presidente della Rete Italiana di Microfinanza, e Heidi Ceffa, Direttrice della Fondazione Welfare Ambrosiano.
L’incontro si terrà il 19 novembre 2024 dalle 9:30 alle 16:30, a Milano presso la Sala Conferenze di Palazzo Turati. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione.