Vi segnaliamo la Seasonal School “The Never Ending EU Crises and the COVID-19 Pandemic Outbreak“, organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
La scuola ha l’obiettivo di offrire una lettura critica della governance europea in diversi settori di policy sollecitati dalla recente crisi pandemica. Sarà valutato l’impatto della pandemia al pari delle altre recenti crisi che hanno colpito l’UE nell’ultimo decennio.
La scuola affronterà il tema dei nuovi strumenti e delle nuove istituzioni che l’UE ha messo in campo per fronteggiare la pandemia e cercherà di migliorare la comprensione del complesso confronto tra istituzioni europee e stati membri. La Scuola contribuirà a una prospettiva di analisi interdisciplinare basato su diritto pubblico e comparato, politica comparata e dell’UE e analisi delle politiche pubbliche.
La scuola è aperta a studenti di laurea triennale e magistrale, al pari degli studenti di dottorato interessati ai temi europei e inseriti in programmi di diritto, scienza politica, management, studi linguistici e storici.
Il corso si terrà dal 23 al 27 maggio, ma c’è tempo fino al 25 aprile per iscriversi.