Argis, con il patrocinio di Fondazione Deloitte, organizza l’evento “Sanità tra pubblico e privato: il ruolo del terzo settore”, un’occasione di confronto su un tema sempre più centrale nel panorama della salute pubblica.
Il Terzo Settore e gioca un ruolo fondamentale laddove Stato e privato non riescono a rispondere pienamente a bisogni specifici. Operando senza finalità di profitto, si adatta con flessibilità alle nuove sfide sociali e sanitarie, spesso colmando lacune lasciate dalle istituzioni. L’incontro rappresenta un’opportunità per ascoltare le testimonianze di esperti e operatori del settore, impegnati quotidianamente nell’erogazione di servizi sanitari e nella ricerca medica e scientifica.
Ne discuteranno Antonello Zangrandi, ordinario di Economia delle Aziende Pubbliche e direttore del Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari all’Università di Parma, Guido Borsani, presidente della Fondazione Deloitte, Paolo Lamperti, direttore generale del Centro Clinico NeMo, Alessandro Mele, presidente della Fondazione Cometa, e Sara Cazzaniga, coordinatrice del Gruppo di Lavoro Affari Istituzionali SIMEF – Società Italiana di Medicina Farmaceutica.
A moderare il dibattito sarà Luca Maria Munari, Medical & Care Director del Gruppo Korian Italia e consigliere di Argis, mentre l’introduzione sarà affidata ad Alberto Salsi, presidente di Argis.
L’appuntamento è per mercoledì 19 febbraio, dalle 17:00 alle 19:30, a Milano, presso gli uffici Deloitte in Via Santa Sofia 28.