Per giovedì 5 aprile, dalle ore 19.00, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Banca Prossima, organizza l’evento "Salute, welfare, benessere e cittadinanza". L’incontro, che si terrà a Milano (Viale Pasubio 5), è il quarto appuntamento del ciclo di incontri "Un’economia che verrà", un percorso di approfondimenti sul futuro del rapporto tra economia e società.
Lo scopo dell’evento è quello di portare alla luce le criticità che interessano l’attuale sistema dei servizi sanitari e socio-sanitari e, di conseguenza, evidenziare come le buone pratiche di natura pubblica e privata contribuiscono allo sviluppo di nuovi paradigmi economici e sociali nel settore sanitario, risulta prioritario per continuare a garantire benessere e capacitazione attiva ai cittadini.
Al dibattito parteciperanno Giovanni Fosti, Università Bocconi e keynote speaker, Luciano Canova, Scuola Enrico Mattei, Angelo Righetti, Rete dell’Economia Sociale Internazionale RES – INT, Paolo Colonna, Centro Medico Santagostino, Amedeo Duranti, Ribes.