Agenda

Ripensare la globalizzazione: i concorsi “EconoMia” e “Eco-Quiz” per le scuole

Sono aperte le iscrizioni ai concorsi realizzati nell'ambito del Festival Internazionale dell’Economia di Torino, che intendo portare l'educazione economica e finanziaria nelle scuole secondarie di secondo e primo grado.
6 Marzo 2023

Nell’ambito del Festival Internazionale dell’Economia di Torino che si terrà a giugno 2023, sono state lanciate le nuove edizioni del Concorso EconoMia per le scuole secondarie di secondo grado e del Concorso Eco-Quiz per le scuole secondarie di primo grado. Il tema sarà “Ripensare la globalizzazione”.

La XI Edizione del Concorso EconoMia si rivolge a studenti e studentesse degli ultimi due anni di licei, istituti tecnici, professionali e dell’ultimo anno della Istruzione e formazione professionale, con la finalità di diffondere in tutte le scuole italiane la cultura economica.

Il Concorso è organizzato dal Torino Local Committee, Editore Laterza e Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, Fondazione Agnelli, Museo del Risparmio, Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia.

Si consolida anche il Concorso Eco-Quiz, organizzato dal Museo del Risparmio insieme all’Istituto comprensivo Toscanini-Einaudi di Parma, la Fondazione per la Scuola della Compagnia di Sanpaolo e AEEE-Italia. Rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado, si pone l’obiettivo di avvicinare ragazze e ragazzi alla conoscenza dei temi economici e finanziari.

Le iscrizioni sono aperte e si chiudono il 6 Marzo 2023.

 

Per saperne di più