news
Agenda

Rapporto ISMU su alunni con background migratorio in Italia, le opportunità oltre gli ostacoli: l’esperienza torinese

La presentazione, a cui parteciperà anche il nostro ricercatore Orlando De Gregorio, si terrà in diretta web il prossimo 12 novembre
12 Novembre 2020

Il Dipartimento Educazione e Welfare di Città Metropolitana di Torino, in collaborazione con ISMU Milano, organizza il seminario di presentazione del "Rapporto ISMU su alunni con background migratorio in Italia, le opportunità oltre gli ostacoli: l’esperienza torinese". L’incontro, che si terrà in diretta web, si svolgerà il prossimo 12 novembre dalle ore 14.30 alle ore 17.

Tra gli interventi della giornata ci sarà anche quello del ricercatore del nostro Laboratorio Orlando De Gregorio, dal titolo "Progetto Interreg Minplus: esperienze di inclusione dei MSNA in Piemonte e Canton Ticino". Per partecipare è necessario scrivere a: [email protected], [email protected]

Interventi previsti

Barbara Azzarà (Consigliera Delegata Istruzione, sistema educativo, orientamento, rete scolastica e infanzia, Città Metropolitana di Torino)
Enrica Pejrolo (già Responsabile Dipartimento Educazione e Welfare Città Metropolitana di Torino, ora Dirigente Regione Piemonte)
Mariagrazia Santagati,(responsabile scientifica Settore Educazione ISMU)
Erica Colussi e Alessandra Barzaghi (ricercatrici ISMU)
Orlando De Gregorio (ricercatore di Percorsi di secondo welfare)


Clicca qui per saperne di più

Per partecipare alla presentazione