Agenda

Q49: Il benessere (è) produttivo. Bisogni emergenti e welfare territoriale

L'evento di presentazione della ricerca realizzata dall’Ufficio Studi e Ricerche di Fondazione CRC in collaborazione con Percorsi di Secondo Welfare.
3 Giugno 2026

I bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori mostrano oggi una complessità senza precedenti: condizioni materiali, aspettative, organizzazioni e sistemi di welfare si intrecciano, richiedendo risposte innovative.

Il “Quaderno 49 Il benessere (è) produttivo. Bisogni emergenti e welfare territoriale”, realizzato dall’Ufficio Studi e Ricerche di Fondazione CRC in collaborazione con Percorsi di Secondo Welfare, si propone di rilevare in modo puntuale i bisogni attuali ed emergenti dei lavoratori, con particolare attenzione all’equilibrio vita-lavoro e al benessere psico-fisico, al fine di orientare le politiche di welfare aziendale con maggiore efficacia.

L’indagine ha coinvolto oltre mille lavoratrici e lavoratori della provincia di Cuneo, raccogliendo bisogni concreti e interpretandoli alla luce delle trasformazioni sociali, economiche e culturali in corso.

Fondazione CRC ha organizzato un evento di presentazione della ricerca, con la partecipazione di Franca Maino, Emanuele De Girolamo e Chiara Agostini.

L’appuntamento è per mercoledì 3 giugno alle ore 14:30 a Cuneo. Iscriviti qui.

 

Scopri di più