Giovedì 15 ottobre, dalle 14.00 alle 16.00, si svolgerà la presentazione al pubblico dei risultati dell’indagine "Gli italiani e i corpi intermedi" svolta da Ipsos per la Fondazione Astrid e Fondazione per la Sussidiarietà. L’indagine è parte della ricerca, attualmente in atto, su "Ruolo, problemi e compiti dei corpi intermedi nella società e nella democrazia italiana" che si sta avvalendo del contributo di un selezionato gruppo di istituzioni interessate alla ricerca, tra cui Percorsi di secondo welfare.
L’indagine sarà presentata da Nando Pagnoncelli e Andrea Scavo di Ipsos; parteciperanno Franco Bassanini (Fondazione Astrid), Giorgio Vittadini (Fondazione per la Sussidiarietà), Lorenza Violini (Università degli Studi di Milano), Giuditta Alessandrini (Università degli Studi Roma 3) e Tiziano Treu (CNEL).
La presentazione si terrà a Roma, presso il CNEL, ma la partecipazione fisica sarà limitata nel rispetto delle norme per contenere la pandemia di Covid-19. Sarà possibile seguire la presentazione e il successivo dibattito in streaming sul sito del CNEL e su YouTube.