Agenda

Presentazione del Quinto Rapporto sul secondo welfare con Cisl Lombardia

L'evento sarà l'occasione di presentare i principali contenuti del Rapporto e di confrontarsi sul ruolo della contrattazione con responsabili e referenti del sindacato lombardo. All'evento interverranno anche Franca Maino e Valentino Santoni.
11 Luglio 2022

Lunedì 11 luglio, dalle 10.00, si terrà a Milano un incontro di presentazione di “Il ritorno dello Stato Sociale? Mercato, Terzo settore e comunità oltre la pandemia“, il Quinto Rapporto sul secondo welfare. L’evento, promosso da Cisl Lombardia insieme a Percorsi di secondo welfare, e si terrà presso la sede di Cisl in via G. Vida 10.

L’evento sarà introdotto da Paola Gilardoni, segretaria Cisl Lombardia, a cui faranno seguito gli interventi del gruppo di ricerca di Secondo Welfare. Franca Maino, affronterà il tema “Il secondo welfare alla prova della pandemia: sfide e traiettorie di cambiamento”, mentre Valentino Santoni parlerà di “Il welfare aziendale nella cornice dell’Agenda 2030: il ruolo strategico della contrattazione”.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata ad approfondire il ruolo della contrattazione nel contesto lombardo. Interverranno responsabili e referenti di Cisl Lombardia e delle sedi territoriali di Cisl: Erica Vacchelli, RSU Femca Cisl Bergamo; Andrea Battistini, segretario generale First Cisl Lombardia; Christian Colmegna, segretario Fit Cisl Lombardia; Alem Gracic, segretario generale Filca Cisl Milano Metropoli; Aldo Guarnone, coordinatore RLS Fnp Cisl Lombardia; Cristiano Mazzucotelli, segretario generale Flaei Cisl Lombardia; Elena Scippa, segretaria Fim Cisl Bergamo; Daniel Zanda, segretario nazionale Felsa Cisl. I lavori saranno coordinati da Alessandro Naimzada del dipartimento Welfare Cisl Lombardia.

L’evento sarà concluso da un intervento dell’On. Annamaria Parente, Presidente della 12° Commissione permanente Igiene e sanità del Senato della Repubblica.

L’evento potrà essere seguito anche online, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Cisl Lombardia.

 

Scarica il programma