La terza edizione del Censimento Permanente delle Istituzioni Non Profit condotta da Istat è iniziata il 14 marzo 2025 e si concluderà il 24 ottobre 2025. Oltre 60.000 istituzioni sono incluse nel campione e riceveranno una lettera con l’invito a partecipare alla rilevazione e tutte le informazioni necessarie per accedere al questionario online.
Con questa indagine, condotta nell’ambito dei Censimenti economici, Istat intende valorizzare il contributo delle organizzazioni non profit – dalle grandi associazioni nazionali alle piccole realtà locali – che rappresentano una risorsa importante per la crescita sociale ed economica del Paese.
Per spiegare l’importanza del Censimento, Istat organizza un evento volto ad approfondire gli obiettivi e le modalità della rilevazione, dando voce a un settore che ogni giorno contribuisce a costruire una società più inclusiva e sostenibile.
L’evento si terrà lunedì 24 marzo 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 a Roma presso l’Aula Magna Istat in Via Cesare Balbo 14. Si potrà seguire anche in diretta streaming.