Agenda

Premio Marco Vigorelli per le tesi di laurea 2021

Il tema del bando è "Dignità della persona umana, bene comune, centralità delle relazioni come bussola per lo sviluppo di imprese, istituzioni, territori". C'è tempo fino al 15 dicembre per partecipare.
15 Dicembre 2021

Il Premio Marco Vigorelli, indetto dall’omonima Fondazione, ha la finalità di premiare le tesi di laurea di giovani studiosi che, contestualizzando i cambiamenti della società e i nuovi approcci delle imprese alle necessità di conciliazione dei propri dipendenti, analizzino e individuino gli strumenti di welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro esistenti, innovativi e/o maggiormente utilizzati, con particolare focus sui processi di implementazione degli stessi e, successivamente, di misurazione di risultati/benefici.

Il bando si rivolge agli iscritti ai corsi di laurea magistrale delle facoltà di economia, sociologia, statistica e informatica, scienze politiche, ingegneria e ai relativi corsi interfacoltà. Il tema del bando è “Dignità della persona umana, bene comune, centralità delle relazioni come bussola per lo sviluppo di imprese, istituzioni, territori” e nello specifico:

  • rapporto tra lavoro e progresso tecnologico;
  • rapporto tra lavoro e vita individuale e familiare;
  • rapporto tra contesto strategico-organizzativo, comportamenti individuali e di gruppo e sviluppo delle persone e dell’azienda;
  • impatto della concezione dell’azienda, dei suoi fini, del suo modo di essere e di operare sullo sviluppo integrale della persona e delle persone in essa coinvolte, della comunità locale e del Paese.

Il premio prevede un importo complessivo di 1.000 euro per il vincitore o la vincitrice. Ci sarà tempo fino al 15 dicembre per partecipare.

Per maggiori informazioni e partecipare