Agenda

Premio Marco Vigorelli 2024 – XI edizione

La Fondazione Marco Vigorelli ha istituito un premio di mille euro per giovani laureandi.
12 Aprile 2024 - 15 Settembre 2024

La Fondazione Marco Vigorelli ha istituito il Premio Marco Vigorelli, intitolato all’omonimo economista e senior partner di Accenture, scomparso nel 2002, a beneficio dei giovani laureandi delle istituzioni accademiche italiane.

Il bando è destinato agli iscritti ai corsi di laurea magistrale delle Facoltà di Economia, Sociologia, Psicologia, Scienze politiche, Statistica e Informatica, Ingegneria e ai relativi corsi interfacoltà.

L’obiettivo del Premio Marco Vigorelli è premiare le tesi di laurea magistrale di giovani studiosi che, contestualizzando i cambiamenti della società e i nuovi approcci delle imprese alle necessità di focalizzarsi sulla relazione famiglia-lavoro, analizzino e individuino gli strumenti di welfare aziendale esistenti, innovativi e/o maggiormente utilizzati, con particolare focus sui processi di implementazione degli stessi e, successivamente, di misurazione di risultati/benefici.

Il Premio consiste in un importo di 1.000 euro, al netto delle eventuali ritenute di legge. Possono partecipare al bando coloro che hanno discusso la propria tesi dal 1° settembre 2023 al 31 luglio 2024 e presenteranno i documenti richiesti entro il 15 settembre 2024.

 

Scopri di più

 

Foto di copertina: Emily Ranquist, Pexels.com