Agenda

Piani Nazionali di Resistenza e Resilienza: valutare per migliorare

A Roma, presso il CNEL, si terrà un seminario per approfondire alcuni studi europei che possono permettere di migliorare l'attuazione del PNRR in diversi ambiti.
15 Dicembre 2022

PNRR

Il prossimo 15 dicembre si svolgerà a Roma il seminario “Piani Nazionali di Resistenza e Resilienza: valutare per migliorare”. In occasione dell’incontro saranno presentati i primi risultati di “Recovery Watch”, un progetto della FEPS – Fondazione per gli Studi Progressisti Europei in collaborazione con diverse fondazioni europee e centri di ricerca, a cui aderisce anche il Forum Disuguaglianze e Diversità, dedicato al perfezionamento del PNRR nel Paese in vista di alcune sue modifiche.

Con l’obiettivo di illustrare alcune indicazioni per migliorare l’attuazione del PNRR,  saranno presentati quattro studi su alcune tematiche chiave:

  • le politiche di cura e la dimensione di genere;
  • le politiche per la prima infanzia;
  • l’impatto delle misure per il clima sul mercato del lavoro;
  • l’attenzione riservata nella governance dei Piani (di Italia, Spagna e Portogallo) alle specificità dei luoghi e al dialogo con parti sociali, società civile e amministrazioni locali.

Al seminario saranno presenti diversi ospiti, tra cui membri del parlamento ed esponenti dell’amministrazione ed della cittadinanza attiva, che discuteranno i risultati esposti durante la presentazione.

L’evento si terrà in presenza presso la Sala Gialla del CNEL, dalle 14.00 alle 16.00. Sarà possibile seguire il seminario anche via streaming attraverso il canale YouTube di CNEL. Per partecipare sarà necessario iscriversi mandando un mail a [email protected]

 

Scarica il programma