Agenda

Nuova edizione del bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud”

Fondazione CON IL SUD, ActionAid Italia e Fondazione Realizza il Cambiamento promuovono il bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud” per contrastare la povertà e tutelare i diritti delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità nelle regioni meridionali.
26 Giugno 2023

Lo scorso anno Fondazione CON IL SUD e ActionAid Italia, tramite la collaborazione con Fondazione Realizza il Cambiamento promossero il bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud” per contrastare la povertà economica e a tutelare i diritti dei più fragili che vivono nelle regioni meridionali.

La seconda edizione del bando, pubblicata in questi giorni, vuole similmente sostenere interventi di contrasto alla povertà e promozione dei diritti a favore di chi, nel Sud Italia, vive in condizioni di vulnerabilità. In particolare persone con background migratorio, di donne e giovani.

Il bando è aperto alle imprese sociali senza scopo di lucro, purché costituite in forma di associazione, fondazione o in forma societaria, comprese le cooperative sociali, oltre che agli Enti del Terzo Settore (ETS) non societari, le Fondazioni, le associazioni riconosciute e non riconosciute e gli enti ecclesiastici e religiosi senza scopo di lucro. Gli interventi dovranno essere realizzati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

I contributi richiesti potranno variare da un minimo di 40.000 euro ad un massimo di 80.000 euro. Le proposte progettuali, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate entro il 26 giugno 2023. 

 

Scopri di più

 

Foto di copertina: Valentina Locatelli, Unsplash