Alla luce del recente decreto legislativo n. 29 del 2024 che ha “dato gambe” alla Riforma della non autosufficienza, la Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana ha organizzato un’opportunità di confronto sulle politiche a favore delle persone anziane. Il seminario “Una riforma che si fa attendere“ si propone di esplorare e analizzare una normativa attesa da tempo, ma ancora in fase di concretizzazione.
L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire e discutere gli aspetti cruciali della nuova normativa, cercando di rispondere a domande quali: cosa è previsto nella legge? Cosa manca ancora? Quali sono le implicazioni in gioco per gli anziani e per la società nel suo complesso?
I relatori presenti all’evento saranno: Luciano Gualzetti, Direttore di Caritas Ambrosiana; Franca Maino, Professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano e direttrice scientifica di Percorsi di secondo welfare; Fabrizio Giunco, Direttore del dipartimento cronicità della Fondazione Don Gnocchi
L’incontro con accesso libero si terrà lunedì 20 maggio dalle ore 9:30 alle 12:30 presso la sede di Caritas Ambrosiana in via San Bernardino 4 a Milano.