Esplorare le nuove frontiere del mutualismo e dell’innovazione attraverso la presentazione di alcune esperienze concrete. È l’obiettivo di “Mutualismo, Reciprocanza, Innovazione. Risposte concrete per la prevenzione e l’assistenza domiciliare“, evento organizzato da Società Mutua Piemonte, storica società di mutuo soccorso piemontese specializzata nei servizi di assistenza domiciliare, e Insieme Salute, mutua sanitaria con oltre 500.000 assistiti in tutta Italia.
Si tratta di realtà che da oltre 30 anni sono impegnate nell’erogazione di servizi socio-assistenziali e rimborsi delle spese mediche ai propri soci, che vi aderiscono volontariamente o tramite convenzione aziendale, e che in questi anni hanno investito in diverse attività innovative che saranno presentate nel corso dell’incontro.
L’evento si svolgerà venerdì 5 luglio presso l’Auditorium del Polo del ‘900 (Palazzo San Daniele) in Piazzetta Antonicelli a Torino (ingresso da via del Carmine, 14). Le iscrizioni saranno aperte fino al 28 giugno.