Moltiplicazioni è il festival delle Idee per uno Sviluppo Sostenibile co-progettato da alcune associazioni del territorio di Rovereto. Nato nel 2020, è un evento pensato per raccontare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite attraverso tavole rotonde, laboratori e performance artistiche.
L’edizione di quest’anno si terrà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre e vede partecipe anche il nostro Percorsi di secondo welfare in veste di organizzatore.
Nello specifico, sabato 30 la nostra giornalista Giulia Greppi modererà l’incontro “Politiche attive ed emergenza abitativa”, un panel sul ruolo della cittadinanza nel contesto dell’abitare. Saranno presenti Anna Benazzoli, progettista culturale e attivista della rete trentina Abitare Stanca/Attiva ed Erika Capasso, presidente della Fondazione Innovazione Urbana di Bologna.
Domenica 1, invece, Greppi e la ricercatrice Eleonora de Stefanis condurranno il laboratorio “Mind the gap”, per riflettere su discriminazioni e privilegi nella nostra vita quotidiana.