Agenda

Master “Welfare, fondamenti teorici e Data Analysis”

Il master è promosso dal Collegio Carlo Alberto in collaborazione con Compagnia di San Paolo. Tra i docenti del corso ci saranno anche i ricercatori di Percorsi di secondo welfare Chiara Agostini e Valentino Santoni.
1 Settembre 2022

Vi segnaliamo il Master “Welfare, fondamenti teorici e Data Analysis“, promosso dal Collegio Carlo Alberto in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare figure altamente specializzate e qualificate volte a definire, programmare, erogare e valutare nuove prestazioni di welfare promosse da attori pubblici, privati e del Terzo Settore.

Il Master si prefigge di trasmettere conoscenze, teoriche ed empiriche, su tutti i temi inerenti a una definizione ampia di welfare che hanno a che fare con il lavoro, il risparmio, il rischio – in ambito lavorativo, sanitario, previdenziale – e le modalità per una sua buona copertura sia a livello pubblico sia a livello privato, in una complementarità che offra la più completa e più efficiente possibile protezione dell’individuo nel corso della vita e della società nel suo insieme.

Il corso si rivolge sia a professionisti di livello dirigenziale dell’amministrazione pubblica e delle istituzioni private e del Terzo Settore, sia a laureati magistrali in discipline economico-statistiche, demografiche, attuariali, sociologiche e giuridiche con basi quantitative.

Sono previste lezioni frontali e laboratori di analisi dati. Inoltre, offre anche un calendario di seminari su tematiche inerenti il welfare, coinvolgendo figure di spicco della Pubblica Amministrazione, del settore privato, del Terzo Settore e del mondo accademico. Tra i docenti del corso ci saranno anche i ricercatori di Percorsi di secondo welfare Chiara Agostini e Valentino Santoni.

Il corso inizierà a settembre 2022. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

 

Per maggiori informazioni