news
Agenda

Master in Management del welfare territoriale 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del percorso promosso dall'Osservatorio Politiche Sociali dell'Università degli Studi di Salerno. C'è tempo fino al 23 dicembre per iscriversi.
23 Dicembre 2020

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2020/2021 del Master in Management del welfare territoriale promosso dall’Osservatorio Politiche Sociali dell’Università degli Studi di Salerno insieme a numerose realtà locali e nazionali impegnate nel campo del welfare, tra cui il nostro Laboratorio.

Il Master parte dal presupposto che occorrono nuovi strumenti interpretativi e tecnologici per comprendere a fondo i bisogni delle comunità, ma anche nuove competenze per promuovere strategie di open innovation e di co-progettazione con gli stakeholder e gli assetholder per definire nuove azioni quanto più rispondenti ai bisogni della cittadinanza e alle richieste di sostenibilità, sociale, ambientale ed economica. Da qui la volontà di formare welfare manager che possano assumere un ruolo sempre più specifico di leader di promozione e di governo del territorio che consenta loro di combinare mezzi e fini in modo efficace ed efficiente, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone, valorizzando le loro diversità.

Il 10 dicembre, alle ore 18:00, si terrà incontro di presentazione e confronto attraverso la Piattaforma Zoom

Le iscrizioni al Master saranno aperte fino al prossimo 23 dicembre 2020.

 

Per maggiori info e iscrizioni