Agenda

Le povertà nel territorio metropolitano di Torino: strategie e risorse per conoscerle e affrontarle

Il paper di Roberto Albano e Cesare Bianciardi raccoglie i dati sulla povertà nell'area metropolitana della città di Torino. I contenuti della ricerca, condotta dal Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell'Università degli Studi di Torino, saranno presentati nel corso di un evento che si svolgerà sia in presenza sia online.
12 Maggio 2022

Per avviare programmi di contrasto alla povertà è necessario adottare sistemi di condivisione dei dati e delle informazioni adeguati, la cui realizzazione deve avvenire in maniera partecipata per poter intervenire adeguatamente.

A riguardo, è stata recentemente condotta una ricerca da parte del Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università degli Studi di Torino sul territorio della Città metropolitana di Torino, dedicata in modo particolare al fenomeno dell’homelessness. I dati, raccolti nel paper “L’homelessness nel territorio metropolitano torinese: conoscere per intervenire” da Roberto Albano e Cesare Bianciardi, saranno presentati il 12 maggio proprio a Torino.

L’evento, che avverrà in modalità mista dalle 9.30 alle 12.30, vedrà la partecipazione di diversi ospiti. Si inizierà con la presentazione del paper fatta dai due autori; di seguito avrà luogo una tavola rotonda per approfondire il ruolo delle politiche di contrasto a questo fenomeno. Per iscriversi all’evento sarà necessario compilare l’apposito form.

 

Consulta il programma