Attraversiamo un momento di fatica finanziaria e ambientale, all’interno di una congiuntura che rende difficile programmare un futuro di crescita e la nascita di nuovi progetti. Per questo è sempre più importante trovare soluzioni che permettano di portare miglioramenti concreti e di generare un cambiamento trasversale. Le Comunità energetiche rinnovabili (CER), come raccontavamo anche qui, rappresentano una di queste opportunità.
Il contenimento dei costi energetici, insieme a uno sviluppo sostenibile e alla crescita di un territorio sono infatti fattori chiave, che possono davvero fare la differenza.
Excursus+ il 3 novembre alle 17.00 insieme a Banca etica e con la partecipazione di ènostra, organizza un webinar per affrontare il tema e raccontare quali sono le opportunità che le CER possono portare alle organizzazioni e come poterle finanziare. Interverranno:
Ulisse Bonin – Ufficio Sviluppo e Orientamento Crediti Banca Etica,
Chiara Brogi – Progetti CER & Comunicazione ènostra,
Laura Francioli – Responsabile del Bando nella matassa.
Il webinar è rivolto a soci di Banca etica e agli abbonati del Bando nella matassa, che possono iscriversi qui. Chi fosse interessato a partecipare può scrivere a Excursus.