In occasione della pubblicazione del volume di Costanzo Ranci Cronaca di una strage nascosta. La pandemia nelle case di riposo (Mimesis Edizioni) il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano e il Dipartimento di Architettura e studi urbani del Politecnico di Milano organizzano un seminario dal titolo “La pandemia nelle case di riposo. Una strage nascosta” in collaborazione, tra gli altri, con Percorsi di secondo welfare.
Docenti e professionisti si confronteranno a partire dal volume di Ranci, che argomenta come l’emergenza pandemica abbia rivelato importanti criticità nell’esistenza ordinaria delle case di riposo e afferma la necessità e urgenza di un cambiamento nel settore. L’evento sarà moderato da Franca Maino, docente di Scienza Politica e Direttrice Scientifica di Percorsi di secondo welfare.
L’appuntamento è per martedì 12 marzo, dalle 14.30 alle 16.30, presso l’Aula Seminari SPS (lato Passione), Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali, via Conservatorio 7, Milano.
Il seminario sarà anche disponibile online via Microsoft Teams a questo link.