news
Agenda

iRaiser, Digital Transformation Day per il Terzo Settore

Il prossimo 4 novembre si terrà un'intera giornata dedicata all'innovazione per il mondo del non profit
4 Novembre 2020

Per il prossimo 4 novembre iRaiser organizza il Digital Transformation Day, un evento gratuito dedicato al Terzo Settore per comprendere, innovare e condividere il fundraising e promuovere l’innovazione digitale nel mondo del non profit.

Oggi è infatti sempre più importante per un’organizzazione affrontare il tema della trasformazione digitale. E lo è ancora di più per il non profit, perché è un settore che è stato chiamato a svolgere un ruolo fondamentale durante questa pandemia: ha sostenuto sanità, servizi sociali, cultura, educazione e molto altri servizi indispensabili a fronteggiare l’emergenza nel paese. La seconda edizione del Digital Transformation Day, nasce come l’anno scorso per condividere conoscenze ed esperienze messe a disposizione da esperti di fundraising e innovazione, e per parlare delle sfide che il settore dovrà affrontare, anche alla luce di questa nuova situazione di incertezza.

Programma

Blocco 1 | Comprendere
8H45 – 9H30
La Riforma del terzo settore: dal disegno a mano alla pixart. Carlo Mazzini, Consulente sulla legislazione e sulla fiscalità degli enti non profit – Italia Non Profit
9H30 – 10H15
User Experience: l’innovazione e l’esperienza dei donatori sono la chiave del successo della raccolta fondi digitale. Simon Romain, Chief Design Officer & Key Account Manager – iRaiser

Blocco 2 | Innovare
12H15 – 13H00
Fare del bene non basta: la value proposition e la sua importanza nei business model non profit. Jacopo Romei, Independent Strategy Consultant
13H30 – 14H15
Non puoi gestire ciò che non riesci a misurare: sfide e opportunità per il non profit nella Data-Driven Economy. Jacopo Piana, Founder – Quick Alghoritm
14H15 – 15H00
Come raccogliere fondi per il non profit con i videogiochi. Nicolò Santin, CEO & Co-Founder – Gamindo

Blocco 3 | Condividere
16H30 – 17H15
Il digital fundraising è per tutti? L’esperienza di Peggy Guggenheim Collection di Venezia e Antoniano Onlus. Caterina Briolini, Coordinator for Individual Development and Membership – Collezione Peggy Guggenheim Venezia Diego Peparelli, Digital & Communication Manager – Antoniano Onlus
17H15 – 18H00
Ad ognuno il suo fundraising: tavola rotonda sulla digital transformation del non profit.
Simona Biancu, Vice Presidente – Assif
Alexia Boro, Direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne – Collezione Peggy Guggenheim Venezia
Giorgio Fumagalli, Fundraising Manager – Animal Equality
Mauro Picciaiola, Direttore Raccolta Fondi – Antoniano Onlus
Michela Taccheri, Head of Digital Marketing – Save the Children Italia
Paola Ferrari, Head of Fundraising – Mission Bambini

Per maggiori informazioni e per partecipare all’incontro