Agenda

Innovazione sociale. Quale ruolo del volontariato oggi tra politiche, servizi e coesione

Iniziativa per riflettere sulle trasformazioni sociali che interessano le comunità locali, in particolare circa i servizi nei confronti di chi ha più bisogno, in un contesto di sviluppo della coesione sociale. A intervenire anche Valentino Santoni, ricercatore di Percorsi di secondo welfare.
11 Aprile 2024

La Pubblica Assistenza di Chiusi, in provincia di Siena, compie 40 anni, e all’interno del ciclo di eventi organizzati per questa ricorrenza si colloca “Innovazione sociale. Quale ruolo del volontariato oggi tra politiche, servizi e coesione”, una conferenza che si terrà l’11 aprile e vedrà tra gli ospiti il cardinale Augusto Paolo Lojudice, l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, Dimitri Bettini, presidente toscano di ANPAS, Gianluca Sonnini, sindaco di Chiusi e Valentino Santoni, ricercatore di Percorsi di secondo welfare.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere una riflessione sull’entità delle trasformazioni sociali che interessano le comunità locali con particolare riferimento all’erogazione di servizi nei confronti di chi ha più bisogno, in un contesto di sviluppo della coesione sociale.

L’appuntamento è dunque per giovedì 11 aprile alle ore 17.30, presso l’Auditorium la Villetta, via della Villetta, 3, Chiusi (SI).

 

Per saperne di più