Agenda

La Prossima Età. Quale invecchiamento attivo per Castelfranco Veneto?

Convegno organizzato nell'ambito del progetto promosso dalla Cooperativa sociale L'incontro per migliorare la vita degli anziani che vivono nel Comune trevigiano. Interverrà anche la nostra Chiara Agostini.
25 Ottobre 2022

 

La Prossima Età” è un progetto sull’invecchiamento attivo realizzato dalla Cooperativa Sociale L’incontro nella città di Castelfranco Veneto in collaborazione con il Comune, il Centro Servizi alla Persona Domenico Sartor, le associazioni locali che si occupano di persone over 65, i medici di medicina generale del territorio, cittadine e cittadini che hanno voglia di mettersi a disposizione della propria comunità.

L’obiettivo è rafforzare il welfare di iniziativa, migliorando il benessere delle persone anziane, il loro senso di appartenenza alla comunità e ridurre la distanza intergenerazionale. Secondo Welfare sta accompagnando l’iniziativa partecipando ad alcuni tavoli di lavoro al fine di eleaborare un modello di intervento.

Nell’ambito del progetto, martedì 25 ottobre alle 9.30 si svolgerà l’incontro “La Prossima Età. Quale invecchiamento attivo per Castelfranco Veneto?” a cui parteciperà anche la nostra ricercatrice Chiara Agostini. L’evento si svolgerà presso il Teatro Accademico di Castelfranco (Via G. Garibaldi, 4).

 

Scopri di più