Agenda

Impact Prototypes Labs 2022-2023

La terza edizione del programma promosso da Cottino Social Impact Campus intende mettere in contatto imprese piemontesi e studenti universitari delle Università torinesi per lo sviluppo di soluzioni prototipali a impatto sociale.
20 Dicembre 2022

Impact Prototypes Labs è il primo programma pratico in cui imprese piemontesistudenti e studentesse delle Lauree Magistrali del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Torino, accompagnati da docenti, tutor ed esperti, sviluppano progetti e soluzioni di innovazione ad impatto sociale, economico ed ambientale, in un percorso di formazione e prototipazione, project-based, sui temi della sostenibilità.

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, che ha visto lo sviluppo e la presentazione di più di 30 progetti ad impatto sociale e coinvolto 130 studenti, la terza edizione sarà aperta a 50 imprese e 200 studenti.

Impact Prototypes Labs si fonda su un ecosistema fatto di competenze e reputazione: Cottino Social Impact Campus, Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino, Camera di Commercio di Torino, Unicredit, Fondazione Collegio Universitario Renato Einaudi, Unione Industriale Torino, API Torino, Confindustria Canavese, YES4TO, Unigens e Torino Social Impact colgono la sfida della impact economy e accompagnano lo sviluppo delle imprese piemontesi e gli studenti in una nuova esperienza formativa, trasversale e specialistica.

Ciascuna delle imprese selezionate avrà a disposizione un team multidisciplinare di studenti, che svilupperà un progetto di innovazione ad impatto sociale con l’impresa nei 6 mesi del programma. Le imprese potranno candidarsi fino al 20 dicembre 2022. Gli studenti interessati, seguiranno le indicazioni degli atenei di riferimento.

 

Scopri di più