Agenda

Il lavoro non riconosciuto

A Bologna, durante il Festival della Cultura tecnica, si terrà un evento dedicato ai servizi di cura e allo scarso riconoscimento sociale ed economico dato a chi lavora in questo ambito.
17 Novembre 2022

 

Dal 12 ottobre al 15 dicembre 2022 si tiene a Bologna il Festival della Cultura tecnica, un evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione dell’insegnamento tecnico, tecnologico e scientifico in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Nell’ambito del Festival, giovedì 17 novembre si terrà un incontro dal titolo “Il lavoro non riconosciuto. Chi svolge un lavoro di servizio e cura la società con scarso riconoscimento”. Si affronterà il tema del mancato riconoscimento sociale ed economico verso chi svolge il lavoro di cura (di cui abbiamo recentemente parlato in questo contributo della serie “Lavoro migrante“). 

All’incontro ci saranno diversi esperti che andranno ad esplorare le diverse dimensioni del fenomeno nei loro interventi. Tra questi, ci sarà anche Franca Maino, direttrice di Percorsi di Secondo Welfare.

L’evento si terrà dalle 15 alle 17.30 presso Palazzo Malvezzi, a Bologna. Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

 

Leggi il programma