Nei giorni del 13 e del 14 febbraio, a Bologna, presso la Terza Torre di Regione Emilia-Romagna (viale della Fiera 8), si terrà l’evento "Doing Right(s): Competenze per includere: scenari del fare tra servizi e famiglie LGBT".
L’evento conclude il Progetto europeo Erasmus+ “Doing Right(s). Innovative tools for professionals working with LGBT families” ed affronta il tema delle competenze degli operatori in riferimento all’inclusione delle famiglie LGBT nei servizi. Con uno sguardo internazionale, la conferenza finale è rivolta a chi opera a vario titolo in ambito sociale, sanitario, educativo e legale.
Nella prima giornata, la mattina è dedicata alla presentazione degli strumenti formativi elaborati all’interno del progetto e agli interventi di esperti qualificati. Il pomeriggio, invece, sarà organizzato in workshop per sperimentare attraverso metodologie attive le riflessioni teoriche sviluppate nel corso della mattinata. La mattina della seconda giornata, invece, sarà una tavola rotonda per mettere a confronto buone pratiche locali in Italia, Spagna e Polonia.
Per maggiori informazioni e per conoscere il programma della due-giorni