Il prossimo 6 marzo si terrà il Convegno dal titolo: “Disabilità: cantieri e prospettive”, un evento organizzato in collaborazione da Welforum, Fondazione CRC, Fondazione CRC Donare e Autonomie e Disabilità.
L’evento sarà l’occasione per stimolare il dibattito sulle politiche e gli interventi del sistema pubblico e del Terzo settore rivolti a una maggiore autonomia di lungo periodo delle persone con disabilità.
Durante la giornata ci saranno due sessioni di lavoro: al mattino si svolgerà un seminario sulle trasformazioni in atto e sulle prospettive della progettazione personalizzata, con la condivisione delle più recenti innovazioni ed esperienze a disposizione sul territorio nazionale; nel pomeriggio invece si affronterà, in un laboratorio rivolto a operatori e operatrici del settore, il tema della nuova semiresidenzialità sviluppato all’interno del progetto Autonomia e disabilità.
L’appuntamento è per mercoledì 6 marzo presso lo Spazio Varco a Cuneo, in via Carlo Pascal 5L alle 8.45.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite questo link.
Sono stati riconosciuti crediti formativi per assistenti sociali per i due eventi separatamente (3 per il mattino e 2 per il pomeriggio).