Agenda

Di’ Tu. Diritti da tutelare

L'evento, del prossimo 25 giugno, presenta gli esiti dell'omonimo progetto che, in questi tre anni, ha promosso l’integrazione dei minori stranieri non accompagnati presenti sul territorio della Regione Lombardia
25 Giugno 2021

Il 25 giugno dalle 9.00 alle 12.00 si svolgerà l’evento finale del progetto “Di’ Tu. Diritti da tutelare”, che in questi tre anni ha promosso l’integrazione dei minori stranieri non accompagnati presenti sul territorio della Regione Lombardia, in particolare rafforzando la figura della tutrice e del tutore volontario, ruolo chiave per garantire la promozione e la difesa dei loro diritti.

Capofila del progetto è Città Metropolitana di Milano, sostenuta nella realizzazione delle azioni da un partenariato composto dalla Camera Minorile di Milano, dalla cooperativa sociale Terrenuove, da Codici ricerca e intervento e dal Comune di Milano.

Il convegno è consigliato in particolare a tutrici e tutori volontari che hanno presentato la propria candidatura, avvocate e avvocati, assistenti sociali, operatrici e operatori, psicologhe e psicologi, educatrici e educatori, responsabili delle comunità di accoglienza. Il progetto “Di’ Tu. Diritti da tutelare” è co-finanziato dall’Unione Europea – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.

Per maggiori informazioni e per partecipare all’incontro