Agenda

Corso della Scuola “Achille Ardigò” sul welfare di comunità e i diritti dei cittadini

La Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna apre le iscrizioni per l'edizione 2022/2023. Il percorso vuole approfondire varie tematiche, come la cittadinanza attiva, il welfare solidale, la progettazione partecipata e la coesione sociale.
12 Aprile 2022

 

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022-2023 del corso magistrale della Scuola “Achille Ardigò”, promosso dal Comune di Bologna. Il corso prevede 10 incontri su varie tematiche, come la cittadinanza attiva, il welfare solidale, la progettazione partecipata e la coesione sociale.

Il percorso, dal titolo “Progettare e co-progettare un welfare di comunità a Bologna con il PNRR. Salute, prossimità e famiglie“, prenderà il via il prossimo martedì 12 aprile, dalle 15 alle 17. In occasione dell’apertura del corso interverrà anche il Sindaco di Bologna Matteo Lepore.

I dieci incontri previsti dal programma si terranno in presenza, nella Sala Conferenze del MAMbo a Bologna. Sarà però possibile seguirli anche a distanza tramite la piattaforma Google Meet.

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo.