La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nell’ambito delle sue attività di ricerca sul futuro del lavoro, ha lanciato una call for papers dedicata a "Lavoro marginale e nuove vulnerabilità".
Il bando si rivolge a ricercatori, operatori e professionisti con l’obiettivo di raccogliere contributi scientifici e buone pratiche con un duplice obiettivo: mettere a fuoco la composizione del lavoro marginale e studiare le figure che sono maggiormente a rischio di esclusione sociale; sviluppare ipotesi di soluzione e buone pratiche da indirizzare ai principali player del mercato del lavoro al fine di contenere i fenomeni di vulnerabilità sociale.
I contributi selezionati verranno proposti all’interno di una pubblicazione digitale a cura di Fondazione Feltrinelli e quelli più meritevoli saranno presentati dagli stessi autori nell’ambito della terza edizione del Jobless Society Forum prevista quest’anno per il 13 giugno. Le proposte dovranno essere inviate in formato elettronico all’indirizzo [email protected]. La call rimarrà aperta fino al 28 marzo 2018.