Pillole
Agenda

Call for Abstract – Convegno ”Social Work Education: innovazioni ed esperienze”

L'evento, che si svolgerà il 22 ottobre, è organizzato dal Centro di ricerca Relational Social Work dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. C'è tempo fino al 15 giugno per inviare proposte di contributi.
15 Giugno 2021

Il Centro di ricerca Relational Social Work dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano promuove la Call for abstract per il 2° Convegno Nazionale “Social Work Education: innovazioni ed esperienze” che si terrà online venerdì 22 ottobre 2021.

Il Convegno intende affrontare le tematiche più rilevanti nell’ambito della social work education con uno sguardo trasversale, che metta in dialogo i punti di vista del mondo accademico con quelli di professionisti, esperti per esperienza e studenti in formazione. La pandemia da Covid-19, inoltre, pone nuovi interrogativi sull’importanza di offrire agli studenti una formazione di qualità capace di rispondere ai cambiamenti della società e della professione.

I contributi possono riguardare uno o più dei seguenti temi:

1. Esperienze di tirocinio e attività di supervisione ai tempi del Covid-19
2. Il coinvolgimento degli Esperti per Esperienza nella formazione
3. Il lavoro di gruppo come strumento di teaching and learning
4. L’integrazione tra sapere teorico e sapere pratico
5. La sfida della didattica a distanza: insegnare il reale attraverso il virtuale
6. L’insegnamento dei valori e principi, della deontologia ed etica professionale
7. Percorsi di formazione personale e sensibilizzazione emozionale
8. Esperienze di stage sperimentale e service learning

Coloro che intendono proporre un contributo dovranno compilare, entro il 15 giugno 2021, il modulo disponibile qui. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo eventiserviziosociale@unicatt.it.