La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nell’ambito del progetto Scuola Sconfinata, lancia una call per partecipare al Convivio “La scuola è politica!”, che si terrà a Napoli dal 28 al 30 marzo 2025.
In un contesto in cui la scuola rischia di essere ridotta a una dimensione meramente esecutiva o di controllo, il Convivio si propone di rivendicare e valorizzare il ruolo attivo della scuola attraverso confronto, partecipazione e ascolto.
L’evento invita a riflettere su quali condizioni siano necessarie per fare della scuola il centro di un nuovo patto sociale, coinvolgendo istituzioni, settore privato, terzo settore, enti culturali, studenti, famiglie e professionisti dell’educazione. L’obiettivo è trasformare l’educazione in un vero laboratorio di cittadinanza intergenerazionale e in un elemento strategico per lo sviluppo dei territori.
Per partecipare, è necessario compilare l’apposito form entro il 24 gennaio 2025, in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione.