Agenda

Bella storia. La tua.

Fondazione Unipolis promuove un percorso triennale destinato a 50 studentesse e studenti che frequentano la scuola in Calabria o Campania per renderli protagonisti di un cambiamento individuale e comunitario attraverso processi empowerment, positioning e capacity building.
7 Ottobre 2022


Fondazione Unipolis promuove “Bella storia. La tua“, un percorso triennale destinato a 50 studentesse e studenti, di cui almeno 50% ragazze, che accedono al terzo anno della scuola secondaria di II grado nell’anno scolastico 2022/2023 nelle Regioni della Calabria e della Campania.

Con questa iniziativa Unipolis intende costruire con loro una “bella storia”, appunto, che li possa rendere protagonisti di un cambiamento individuale e comunitario. L’obiettivo è duplice. Da un lato abilitare giovani attraverso un percorso triennale di supporto economico, empowerment e crescita; dall’altro promuovere l’uguaglianza socio-culturale intercettando ragazze e ragazzi provenienti da contesti fragili, per offrire loro l’opportunità di valorizzare i propri potenziali e talenti.

In questo senso sarà realizzato percorso generativo di acquisizione incrementale di competenze per accompagnarli nel divenire “più consapevoli, più proattivi, più abili” – attraverso tre step di empowerment, positioning e capacity building – preparandoli ad affacciarsi all’età adulta.

Percorsi di secondo welfare sarà uno dei partner strategici del progetto insieme ad ASviS e ForumDD.

Il bando, che avrebbe dovuto chiudersi il 20 luglio, resterà aperto fino al prossimo 7 ottobre.

 

 

Scopri di più