Agenda

Bando di concorso per l’attribuzione dei premi e riconoscimenti “Arsenale Welfare”

Al via alla prima edizione del concorso che premia le migliori tesi di laurea e di master di II livello sul welfare, promosso da Veneto Welfare.
31 Ottobre 2024

Veneto Welfare ha istituito il bando di concorso “Arsenale Welfare” per premiare le migliori tesi di laurea e di master di II livello che trattano tematiche relative al welfare. Il bando, in linea con uno degli obiettivi della L.R. 15/2017 della Regione del Veneto, intende promuovere l’importanza di un sistema integrato di welfare per garantire ai cittadini migliori condizioni e prospettive di sicurezza economica e sociale.

Le tesi possono affrontate il tema da diversi punti di vista: economico, finanziario, giuridico, sociologico, psicologico o storico. Inoltre, è possibile sviluppare una prospettiva comparativa tra il Veneto e/o l’Italia e altre Regioni o Paesi europei/extraeuropei.

Le tesi saranno valutate da una giuria composta da esperti in materia e personale altamente qualificato della Regione del Veneto. Tra i riconoscimenti previsti dal bando, vi è un premio di 6.000 euro per due tesi: una di laurea e una di master universitario di II livello.

Le candidature al bando possono essere inviate dal 1° luglio 2024 al 31 ottobre 2024. La premiazione avverrà nel mese di dicembre durante l’evento Veneto Welfare Day 2024.

 

Scopri di più