Agenda

Terza edizione del Premio di laurea “Sergio Veneziani”

L'iniziativa, istituita in onore dell'ex Presidente di Auser Lombardia, premierà la migliore tesi magistrale dedicata al privato sociale e al non profit discussa in un'Università con sede in Lombardia tra settembre 2020 e marzo 2022.
15 Maggio 2022

Auser Lombardia è un’organizzazione che si occupa di volontariato, aiuto alla persona, invecchiamento attivo, educazione permanente e promozione sociale. A novembre ha lanciato la terza edizione del premio di laurea Sergio Veneziani, dedicato all’ex presidente di Auser Lombardia che ha significativamente segnato il percorso dell’associazione.

Il Premio vuole valorizzare le tesi di laurea dedicate al ruolo del Terzo Settore nell’economia italiana, al suo impatto economico (in termini di generazione di occupazione, fornitura di servizi, qualità del welfare) e alle sue ricadute sociali (coesione sociale, associazionismo e volontariato).

La partecipazione è aperta ai neolaureati di Corsi di Laurea Magistrale delle Università lombarde che abbiano conseguito la laurea nell’anno accademico 2020/21 (con tesi discusse tra settembre 2020 e marzo 2022).

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 maggio 2022. Il premio in denaro (pari a 1.500 euro) sarà assegnato da una commissione valutatrice composta da docenti dell’Università degli Studi di MilanoMaurizio Ambrosini, docente presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche; Clodia Vurro, docente presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi; Daniele Checchi, docente presso il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi; Franca Maino, docente presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche e direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare.

Per maggiori informazioni e per partecipare