Agenda

Attuare la legge delega sulla riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti quali servizi residenziali e quale domiciliarità in Lombardia

Convegno organizzato dal Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo Lombardia e Bergamo. Tra i relatori ci saranno anche Franca Maino e Celestina Valeria De Tommaso.
5 Giugno 2024

Approfondire lo “stato dell’arte” del percorso di attuazione della Legge 33/23 di riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti e avviare una interlocuzione con l’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia con una specifica focalizzazione su due ambiti: i sevizi domiciliari e i servizi residenziali per gli anziani non autosufficienti.

È l’obiettivo del convegno “Attuare la legge delega sulla riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti quali servizi residenziali e quale domiciliarità in Lombardia” che si svolgerà mercoledì 5 giungo 2024 a Bergamo presso la sala convegni della Confartigianato.

All’incontro parteciperanno anche Franca Maino, Direttrice Scientifica di Percorsi di secondo welfare e professoressa dell’Università degli Studi di Milano con un intervento su “Dopo il decreto attuativo. I nodi aperti e le proposte, con particolare attenzione alla domiciliarità e alla residenzialità” e Celestina Valeria De Tommaso, ricercatrice di Precorsi di secondo welfare, con una presentazione su “Anziani fragili e non autosufficienza”.

Il convegno è stato organizzato dal Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, fortemente interessato affinché i significativi elementi di innovazione contenuti nella Legge 33/23 trovino effettiva attuazione nei decreti attuativi. In allegato il programma.