Agenda

Anziani e Covid-19. Presentazione del progetto “ACTIVE IT”

Il progetto ACTIVE ageing in changing societies. Older people's social and digital resources in pandemic and post-pandemic ITaly è finanziato da Fondazione Cariplo e sarà realizzato da un'ampia rete di partner.
10 Giugno 2022

Il 10 giugno, dalle ore 10, si terrà la presentazione del progetto ACTIVE ageing in changing societies. Older people’s social and digital resources in pandemic and post-pandemic ITaly.

Interverranno, in presenza o da remoto, Lamberto Bertolè (Assessore Welfare e Salute Comune di Milano), Fulvia Colombini (Presidente AUSER Lombardia), Carla Facchini (Presidente Associazione Nestore), Elisabetta Ruspini (Direttrice ABCD), Giuseppe Iacono (Coordinatore Programma Repubblica Digitale, Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri). In occasione della presentazione del progetto, il fotografo Jordan Cozzi esporrà alcuni suoi lavori.

Il progetto di ricerca, finanziato dalla Fondazione Cariplo, è condotto sotto la supervisione scientifica di Emanuela Sala (Università degli Studi di Milano-Bicocca) e realizzato in collaborazione con l’Università Cattolica (S. Carlo ed E. Garavaglia), l’Università Statale di Pavia (A. Caliandro) e la Scuola Universitaria professionale della Svizzera italiana (D. Zaccaria). L’evento costituisce il primo di una serie di attività di divulgazione scientifica, coordinate da A. Gaia (Università degli Studi di Milano-Bicocca).

Sarà possibile partecipare all’incontro in presenza, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, aula 4057, IV piano, Edificio U7. Oppure si potrà seguire in diretta streaming attraverso il link shorturl.at/dqtwW (password: ACTIVE).

 

Per iscriversi