Agenda

A Siena la presentazione della ricerca “Cresciuti troppo in fretta”

L'indagine sulla povertà alimentare degli adolescenti promossa da Fondazione MPS e ActionAid Italia sarà presentata presso l'Auditorium dell'Università per Stranieri di Siena.
21 Novembre 2022

Lunedì 21 novembre a Siena, la Fondazione MPS e ActionAid Italia presentano il rapporto “Cresciuti troppo in fretta”. Si tratta dell’indagine sugli effetti della povertà alimentare degli adolescenti, realizzata anche sulla base di alcuni dati raccolti nel Senese, di cui ci abbiamo recentemente parlato su Secondo Welfare.

All’incontro prenderanno parte figure istituzionali, realtà del Terzo Settore ed esperti per discutere le evidenze della ricerca e avviare un confronto sullo status dei giovani in relazione alle criticità sociali emerse negli ultimi due anni. Sono previsti due momenti di dibattito dedicati all‘analisi del fenomeno della povertà alimentare in relazione ai giovani, con una particolare attenzione verso le proposte e i corsi d’azione per intervenire sul fenomeno.

La presentazione si svolgerà dalle 15.30 alle 17.00 presso l’Auditorium dell’Università per Stranieri di Siena. L’evento è gratuito, per partecipare è sufficiente registrarsi sull’apposita piattaforma.

 

Leggi il programma