< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

Come vi avevamo spiegato quiWelfare Index PMI è un indice, promosso da Generali con la partecipazione di Confindustria e Confagricoltura, che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Si tratta di uno strumento che vuole fotografare il livello di welfare aziendale raggiunto dalle PMI e, nel contempo, offrire alle aziende la possibilità di valutare il livello di servizi offerti comparandoli con quelli delle altre imprese che hanno partecipato all’indagine.

L’applicazione dell’inidice su un campione di 2.140 aziende ha permesso di inviduare le realtà più impegnate sul fronte del welfare aziendale e premiare le best practices nei settori "Industria", "Commercio e servizi" ed  "Agricoltura" e conferire un riconoscimento alle 100 migliori PMI.

Il Colorificio San Marco, realtà imprenditoriale di Marcon (provincia di Venezia) specializzata nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia, ha vinto il primo premio "Welfare Index PMI 2016" nel settore Industria. All’interno dell’azienda, infatti, circa l’80% dei dipendenti converte il premio di produttività in servizi di welfare, fruibili con un semplice clic attraverso una piattaforma web ad hoc.

A seguito di questo importante riconoscimento vi riproponiamo un nostro articolo che approfondisce i diversi aspetti del sistema di welfare sviluppato da Colorifico San Marco. 

Riferimenti

La notizia sul sito di Welfare Index PMI