Rassegna Stampa
A Brave New Europe / Primo Welfare / inclusione sociale

Il liceo che resta aperto

Nell'ambito del progetto A Brave New Europe, su Zai.net Maria Grilli racconta come sono usati i fondi europei all’Istituto Morelli-Colao di Vibo Valentia.
< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF
Vai all’articolo

Didattica innovativa, socialità, apertura verso l’esterno ma anche interventi sulle infrastrutture: la redazione di Zai.net è andata alla ricerca delle azioni che le risorse dell’Unione Europea hanno consentito di realizzare all’Istituto di istruzione superiore Morelli-Colao di Vibo Valentia.

Nel ciclo di programmazione 2014-2020, ha rilevato Maria Grilli, almeno 15 progetti realizzati nell’Istituto grazie di fondi europei per l’istruzione e la formazione. Secondo gli studenti grazie ad essi “la scuola ha cambiato faccia, diventando sempre più moderna ed efficiente”, ma allo stesso tempo pensano che “non sempre questo si è tradotto in una didattica effettivamente all’avanguardia”.

Questo articolo di Zai.net sul tema della povertà educativa è parte del progetto A Brave New Europe – Next Generation, a cui Percorsi di secondo welfare collabora in qualità di referente scientifico.

Il liceo che resta aperto
Maria Grilli, Zai.net, 6 novembre 2022