Le differenze tra donne e uomini nelle percezioni e nelle opinioni su lavoro, uso del tempo, benessere, fiducia e valori
L’Inapp organizza il seminario “Le differenze tra donne e uomini nelle percezioni e nelle opinioni su lavoro, uso del tempo, benessere, fiducia e valori” per presentare e discutere i risultati dell’indagine European Social Survey – Round 11.
L’incontro mette in luce, attraverso la lente di genere, temi come la partecipazione al mercato del lavoro, l’uso del tempo, il benessere individuale, la soddisfazione, la fiducia e i valori, approfondendo differenze, disuguaglianze e specificità tra donne e uomini, anche in relazione alla conciliazione tra lavoro e cura familiare.
Dopo i saluti istituzionali del Direttore Generale dell’Inapp, Loriano Bigi, e del Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Mauro Nori, saranno presentati i dati comparati a livello internazionale e le peculiarità italiane. Seguirà una tavola rotonda con rappresentanti istituzionali, esperti e parti sociali, per un dibattito sui temi di genere. I lavori si concluderanno con l’intervento del Presidente dell’Inapp, Natale Forlani.
L’evento di terrà giovedì 2 ottobre 2025 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 a Roma presso Auditorium Inapp.