Agenda

Digitalizzazione e dati al servizio dell’impatto sociale: due workshop a Torino

Due appuntamenti del progetto europeo DO Impact per aiutare le organizzazioni dell’economia sociale a crescere grazie a tecnologie e dati.
22 Settembre 2025 - 23 Settembre 2025

Il progetto europeo DO Impact (“Digital and data-driven Opportunities to strengthen the Social Economy Impact”) torna a Torino con due appuntamenti dedicati alle organizzazioni dell’economia sociale che vogliono rafforzare il proprio impatto attraverso il digitale e l’uso strategico dei dati. Si tratta di temi che stiamo approfondendo nella Expert Survey sull’economia sociale e nel nuovo progetto Non profit Digital Leaders.

I workshop sono organizzati dai partner italiani del progetto, Torino Social Impact, Fondazione Piemonte Innova e Politecnico di Milano – TIRESIA, e fanno parte di un ciclo di otto incontri rivolti a PMI, cooperative, ONG, ETS e altre realtà del settore.

  • lunedì 22 settembre 2025 – Strategie digitali per accrescere l’impatto sociale, con interventi di Fondazione Piemonte Innova, Vol.To, Drimlab e un focus sull’uso pratico di strumenti collaborativi come Notion.
  • martedì 23 settembre 2025 – Data for Good, guidato dal centro di ricerca TIRESIA (Politecnico di Milano), per esplorare come i dati possano diventare un asset strategico per il sociale.

Le iscrizioni sono già aperte tramite form online.

 

Scopri di più

 

Foto di copertina: Canva Studio, Pexels.com