Veneto Welfare, struttura operativa della Regione Veneto che ha l’obiettivo di dare impulso al welfare integrato, lancia un Avviso pubblico per raccogliere e valorizzare buone pratiche di welfare aziendale e territoriale integrativo. L’obiettivo è diffondere queste esperienze positive e favorire il confronto tra i vari stakeholder che le realizzano, creando così opportunità per future collaborazioni e sinergie che rafforzino l’intero sistema di welfare regionale.
L’iniziativa, promossa insieme a Veneto Lavoro e Anci Veneto e realizzata con il supporto scientifico di Percorsi di secondo welfare, si rivolge a una ampia platea di soggetti – enti locali, imprese, enti bilaterali, sindacati, Terzo Settore, fondazioni – che abbiano realizzato o stiano realizzando progetti innovativi nel campo del welfare sul territorio veneto. Tali iniziative possono spaziare dal miglioramento di processi organizzativi interni alla promozione delle reti di imprese, dalla realizzazione di servizi innovativi per la famiglia allo sviluppo di progetti di welfare aziendale e territoriale.
Le esperienze selezionate entreranno nella Banca Dati delle Buone Pratiche di Veneto Welfare e saranno presentate durante il prossimo Veneto Welfare Day, che si svolgerà nell’autunno del 2025. Le candidature potranno essere presentate fino al 30 novembre 2025.